giovedì 30 giugno 2011

Ricordi da....Cartoni

Mototopo e Autogatto.


I cartoni animati di Mototopo e Autogatto ("Motormouse and Autocat" nell'originale americano) sono stati prodotti dalla ditta Hanna & Barbera nel 1970 e riscossero un notevole successo di pubblico soprattutto in Italia.

Si trattava del classico inseguimento fra il gatto e il topo, solo che questa volta lo facevano a bordo di due veicoli; da una parte Autogatto con le sue auto super tecnologiche, dall'altra Mototopo con la sua solita mini-moto stile Harley Davidson. 

 
Autogatto era un geniale meccanico, che all'interno del suo garage, inventava delle macchine con dei supermotori, mentre Mototopo era un piccolo topolino che abitava in una tana all'interno del garage; era dotato di una piccola moto, e riusciva sempre a sfuggire al gatto meccanico che gli dava la caccia con le sue automobili sofisticate.


Questo perché Autogatto era tanto geniale quanto maldestro e le sue invenzioni gli si ritorcevano sempre contro, sia per la furbizia di Mototopo, che era sempre pronto ad intuire le mosse del suo avversario, sia perché non era in grado di manovrare la macchina, che sfuggiva sempre al suo controllo.


Gli episodi pur avendo avuto un unico tema, sono sempre stati divertenti e fantasiosi e non mancavano di stupire soprattutto il pubblico di giovanissimi.

Nessun commento:

Posta un commento