lunedì 13 giugno 2011

Ricordi da....Cartoni

Mr. Magoo è un personaggio dei cartoni animati creato nel 1949 da John Hubley per la United Productions of America (UPA), uno studio di animazione nato da ex disegnatori della Disney in rotta con la famosa casa di produzione.


Mr. Magoo è un ricco pensionato, basso e molto miope. 

A causa della sua debole vista si trova continuamente nei guai, in genere senza rendersi assolutamente conto dei pericoli che corre e delle disavventure che gli capitano. 

Ha un nipote di nome Waldo e un cane di nome McBarker.
I cartoni animati di Mister Magoo hanno come tema principale gli equivoci dell'incosciente, vecchietto che si caccia in un mare di guai.
 
La cosa straordinaria è che Mister Magoo passa icolume in mezzo a tutte queste avventure, in quanto è sempre accompagnato da una fortuna incredibile, che non lo abbandona mai.

 
Il 18 dicembre del 1962 Mister Magoo è stato protagonista di un film d'animazione trasmesso per la NBC TV, dove lo troviamo nei panni di Ebenezer Scrooge, in una rivisitazione in chiave umoristica del "Canto di Natale" di Dickens. 

Il successo fu tale che furono prodotti altri film ispirati ai classici della letteratura che con Magoo nelle improbabili vesti di Robin Hood dalla mira infallibile, Long John Silver dell'Isola del tesoro, Cyrano de Bergerac, re Artù, Biancaneve e i sette nani, Guglielmo Tell, Capitan Kidd, Moby Dick, Sogno di una notte di mezza estate di Shakepeare e molti altri.

Nessun commento:

Posta un commento