lunedì 28 marzo 2011

Ricordi da....Ridere

Apri!.......Perché?.........Altrimenti vi arrabbiate?.......Siamo già arrabbiati!

...Altrimenti ci arrabbiamo! è un film commedia italiano del 1974, di Marcello Fondato, con Bud Spencer e Terence Hill.


Tipica e divertentissima commedia della coppia Spencer-Hill, nel film Kid e Ben, che sono costretti a spartirsi una fiammante dune-buggy dopo aver vinto a pari merito una corsa di stunt-car. 


Ben (Bud Spencer) e Kid (Terence Hill) sono rispettivamente un meccanico e un camionista accomunati dalla passione per le corse automobilistiche. 

Vincitori ex aequo di una frenetica gara di autocross, ricevono in premio una dune buggy nuova, rossa con cappottina gialla. 

Non potendo dividerla, decidono di giocarsela. Kid propone una gara a "birra e salsicce" («il primo che scoppia paga il conto e perde la macchina»), e Ben accetta.


I due si recano in un locale del vicino luna park per disputarsi il trofeo.

Ma alcuni gangster interrompono la loro sfida distruggendo sia il locale che la dune-buggy dei due che, arrabbiati per l"accaduto, inizieranno una piccola guerra privata fatta di risse e pugni con lo scopo di riavere il loro premio.


Il film contiene scene davvero divertenti, su tutte la scena del coro in cui canta Bud Spencer e la rissa nella palestra d'allenamento.


Il film è stato girato a Madrid, in Spagna, a Poggio San Romualdo (Fabriano) e a Roma. 


È, con i western della serie di Trinità, una delle pellicole più fortunate del duo Spencer-Hill, e fra le più citate: sia nel complesso sia per la colonna sonora dei fratelli De Angelis, nella quale spicca il celebre brano "Dune Buggy" con i cori delle Baba Yaga.


Nessun commento:

Posta un commento