giovedì 3 febbraio 2011

Ricordi da....Ballare

Stefania Rotolo (Roma 23 febbraio 1951 – Roma 31 luglio 1981) è stata una cantante, conduttrice televisiva e showgirl italiana.


La chiamavano “Ragazza Uragano” e ottenuto un contratto con la Rai si distinse come una delle maggiori protagoniste della scena televisiva di fine anni settanta, conducendo alcuni programmidi successo destinati prevalentemente al pubblico giovanile.

Uno di questi fu Piccolo Slam nel 1977, in onda sulla Rete Uno. La conduzione di questo programma venne affidata a Stefania Rotolo e Sammy Barbot.

La trasmissione ebbe un forte successo tanto che vennero raddoppiate le dodici puntate, poi ne venne programmata una seconda stagione, nella quale venne incisa una nuova sigla dal titolo Go che si rivelò uno dei maggiori successi di Stefania.

La Rotolo venne poi ingaggiata in autunno da Enzo Trapani per il suo spettacolo Non Stop. Incise anche la sigla, dal titolo Spaccatutto.

La consacrazione definitiva della showgirl avvenne tuttavia con un'altra trasmissione serale di grande successo, Tilt condotta sulla Rai nel 1979.
La sigla finale di Tilt fu Cocktail d'Amore composta da Cristiano Malgioglio che diventò il suo più grande successo discografico.

Stefania Rotolo morì la mattina di venerdì 31 luglio 1981 lasciando sgomenti i suoi moltissimi ammiratori di tutte le età, così affezionati al suo sorriso e alla sua gioia di vivere.

Nessun commento:

Posta un commento