martedì 25 gennaio 2011

Ricordi da....Ballare

"Danny….Si questo è il mio nome ma non lo sciupare..." (Danny Zuko)




Grease, è un film del 1978 diretto da Randal Kleiser.
  
Nel corso delle vacanze estive, Danny Zuko conosce e passa il tempo insieme a Sandy Olsson, una ragazza una ragazza giovane ed ingenua , che però deve tornare in Australia. 

Il ragazzo la ritrova invece all'inizio dell'anno scolastico poiché, trasferitasi da Sidney, si è a sua volta iscritta alla "Rydell High School".
Mentre Sandy cerca di fare amicizia con le "Pink Ladies", Marty, Frenchy e Jean, capeggiate da Rizzo; Danny trascorre il suo tempo con gli amici "T-Birds", Kenickie, Dooby, Sonny e Putzie. 
Anzi, non volendo perdere la sua fama di "duro", il ragazzo finge di essere indifferente al fascino della ragazza quando se la ritrova accanto. 
Sandy, allora, civetta con il culturista Tom, e Danny, ingelosito, tenta di iscriversi nelle squadre sportive della scuola. 
Alla fine i due fanno coppia fissa ma nel corso della gara di ballo teletrasmessa, Sandy si trova sostituita in finale dall'equivoca Cha-Cha Di Gregorio che Danny sembra preferire e con la quale vince. 
Nel corso di una gara automobilistica, nella quale Danny lotta contro il leader dei rivali "Scorpions", Sandy che lo guarda da lontano capisce di voler cambiare per lui.
L'anno volge alla fine e nel corso della festa che festeggia i neo-diplomati, Sandy e Danny ballano perfettamente affiatati sulle note del brano "You're the One That I Want" e volano via su una scintillante roadster, salutati dagli amici festanti.


John Travolta: Danny Zuko

Olivia Newton-John: Sandy Olsson


Stockard Channing: Betty Rizzo


Jeff Conaway: Kenickie

Nessun commento:

Posta un commento